Piove sul bagnato in casa Napoli, perché a due giorni dalla sfida con l'Udinese Carlo Ancelotti rischia di perdere anche Kalidou Koulibaly. Dopo Allan, fermatosi nella giornata di ieri, oggi è toccato al difensore azzurro, che nella seduta mattutina ha riportato una contusione. A renderlo noto è il club azzurro nel report dell'allenamento ... (continua)
Adolf Hitler, il dittatore della Germania nazistaHitler amava senza dubbio la Germania e la sua etnia tedesca.Dopo aver preso il potere, mise davanti la Germania e creò posti di lavoro per milioni di tedeschi.Innanzitutto, l'Autostrada ...Questa non era un'idea di Hitler, né la sua invenzione.L'Autostrada era già stata progettata prima che Hitler ... (continua)

| pubblicato da
_Giamba_ il 5/12/2019 alle 18:58
Parlando dell'ArcelorMittal ho spesso avuto la sensazione di abbaiare alla Luna. Peggio: ho temuto di apparire presuntuoso. Mentre altri ipotizzavano reazioni durissime, io davo per certo che l'ArcelorMittal, dando inizio all’azione legale, avesse ragione. E che non ci fosse modo di farle fronte o di trattenerla. Soprattutto non alle condizioni ... (continua)
Il Consiglio comunale di Parrano ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, approvando una mozione presentata dal sindaco Valentino Filippetti. Nell’ordine del giorno votato il Consiglio impegna sindaco e giunta “ad esprimere solidarietà e sostegno alla senatrice Liliana Segre, riconoscendo che la sua storia personale ... (continua)
Il Giornaletto di Saul del 5 dicembre 2019 – Treia: il Paese dei Campanelli, storia dell’umanità e modificazione genetica, MES: orazione funebre, USA: UNAC per la pace, storia della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali, il risveglio spirituale…Care, cari, la sera del 30 novembre u.s. ci siamo incrociati, fuori dal Teatro di Treia, ... (continua)
(a
casa, pomeriggio)
Nonna. Ma Andrea, non sei venuto a
mangiare a mezzogiorno e adesso sei già a casa?
Andrea. Non te l’avevo detto? oggi il
mio capo mi ha mandato a un corso di aggiornamento.
Nonna. E hai già mangiato? Ti preparo
qualcosa?
Andrea. Ti preoccupi sempre che non
mangi. Non vedi che mi sta crescendo la ... (continua)
A Natale se proprio vogliamo spendere soldi c'è questa alternativa della LAVhttps://www.lav.it/insoliti...

| pubblicato da
Fort il 4/12/2019 alle 0:13
La pittura espressionista di Zemfira Alekperova (una giovane russa che attualmente, per meglio specializzarsi nel proprio ramo di studi, sta frequentando l’ultimo anno all’Università “La Sapienza” di Roma, facoltà Design del prodotto) presenta la gestualità forte e prorompente di una colata lavica. Se i suoi quadri di paesaggio ... (continua)
L'umanità, che sta subendo le conseguenze dei cambiamenti climatici, deve scegliere tra la "speranza" di un mondo migliore agendo ora o 'la capitolazione' ". Sono queste le parole con cui il Segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha aperto la COP25 a Madrid (Conferenza delle Parti dei Paesi sottoscrittori della Convenzione Quadro delle ... (continua)
Nel dicembre del 2006 venne approvatain seno all'ONU una Convenzione fortemente voluta dall'Italia che,per l'occasione, fece valere la propria potenza diplomatica nelconsesso internazionale. Questo documento, la Convenzione dellepersone con Disabilità appunto, rappresenta un punto di partenzafondamentale per chiarire alcuni concetti base e, ... (continua)
La lingua batte dove il dente duole. Fuor di metafora, quella crescita che non cresce sbatte contro un debito che cresce, anzi dilaga. La Penisola è terza al mondo anche per il peso del debito pubblico pro capite con €57.000 a parità di potere d’acquisto, dopo il Giappone (oltre 90mila dollari) e gli Usa (65mila circa), contro una media Ocse di ... (continua)
Buon compleanno, Madre; lo sarebbe stato, perlomeno.Già che ci siamo, sono in vena di sollevare una petulantepolemica: Dimmi: Cosa c'è dall' "Altra Parte" ?E mica possiamo accusare i preti - tutti - di aver orditoun plurimillenario complotto per vivere sulle spalle dinoi fessi, eh? Sarebbe come lo scrivere che, enumerando i preti e loro furba ... (continua)

| pubblicato da
Ricciotti il 2/12/2019 alle 8:57
James Abbott McNeill Whistler - “Sinfonia in bianco, ritratto n. 1” - 1862"....una donna abbigliata in un'elegante veste di cambrì, eretta davanti a una finestra e a una tenda di mussola che, con le sue trasparenze bianche, ... (continua)

| pubblicato da
ioJulia il 1/12/2019 alle 14:37
La Germania spegnerà a breve le centrali nucleari

| pubblicato da
grandmere il 1/12/2019 alle 12:17
Lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 16:45, alla Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria si svolgerà la conferenza “Tommaso Campanella: utopia e poesia. Aspetti di un'esperienza culturale tra filosofia, magia e politica nell'Italia del Seicento”. Con il supporto di slides relazionerà la prof.ssa Maria Florinda Minniti, docente di ... (continua)
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
... (continua)

| pubblicato da
Polypy il 29/11/2019 alle 16:19
Come è possibile rendere sostenibile il policentrismo marchigiano? E’ questa la domanda che ha percorso come un fil rouge il confronto che ha animato il secondo seminario #marcheuropa che si è tenuto nei giorni scorsi ad Ascoli Piceno.Nel mondo che viaggia verso le grandi concentrazioni e che a livello dei territori conosce invece fenomeni di ... (continua)
La riforma delle pensioni Sacconi, con la L. 102/2009, art. 22-ter, comma 2, ha introdotto l’adeguamento, con cadenza quinquennale, dell’età di pensionamento alla speranza di vita. Poi lo ha modificato sostanzialmente con la Legge 30.7.2010, n.122, art. 12, comma 12-bis, ter, ecc. rendendolo a cadenza triennale. Con la ... (continua)
E adesso vi dedichiamo questo articolo che riguarda Ida Platano e Riccardo Guarnieri a Uomini e donne. Insomma ieri è stata davvero una giornata molto complicata per loro . Si sono oggettivamente rinfacciati cose molto gravi. Lei che addirittura ha rilevato che sta andando dallo psicologo e che insomma la madre di lui non gli ha ... (continua)

| pubblicato da
AntaresUeD il 27/11/2019 alle 9:17
Nel big match della settima giornata del campionato di Serie A femminile la Juventus di Rita Guarino ha travolto la Roma in trasferta per 4-0, riprendendo il comando della classifica a +2 sul Milan e a +3 sulla Fiorentina.Primo tempo equilibrato fino al 30' quando la Juventus è passata in vantaggio con un tiro cross di Maria Alves che ... (continua)
Di Alitalia ho avuto modo di occuparmi più da vicino agli inizi degli anni '90, da “Segretario Particolare” e primo dirigente della segreteria di Roma di Don Vincenzino Russo. E' un nome che ai più dice poco, vista anche la deliberata scelta di Don Vincenzino di tenere un profilo mediatico il più basso possibile: una volta, davanti ... (continua)

| pubblicato da
frala il 24/11/2019 alle 10:20
FASCIA JONICA - 40 ANNI DI LOTTE ANTINUCLEARI19 settembre 2018I Comitati antinucleari pugliesi-lucani e i cobas organizzano una due giorni a Nova Siri il 22 e 23 settembre a 40 anni dal primo campeggio antinucleare dell’agosto del 1978IL MANIFESTO DELL’INIZIATIVALe cronache quotidiane italiane sono piene di notizie che riguardano la devastazione ... (continua)
La stanza
di Christian.
Entro
spesso nella tua stanza
perché in questa trovo il tuo tempo,
l’ore che l’ hanno scandito
i desideri, le paure ...
le illusioni.
Entro in
questo magico luogo
per sentire la tua presenza,
per avvertire le tue vibrazioni,
per raccogliere ciò che hai abbandonato
nel triste forziere dei ... (continua)

| pubblicato da
Aaronn il 22/11/2019 alle 15:21
Mercoledì 20 novembre, alle ore 18,00, alla Libreria Raffaello di Napoli, ha avuto luogo il secondo incontro del Club dei Lettori, per discutere con Piera Carlomagno del suo thriller Una favolosa estate di morte (ed.Rizzoli).
Nel corso del dibattito, condotto da Cinzia Alfano, è emerso che il nuovo giallo ha come scenario la Basilicata, terra ... (continua)